top of page
Romania, Transilvania, Monti Carpazi
Transilvania

Disponibile

Trekking su prenotazione. (5 giorni - 4 notti)

Prezzo tutto* incluso

Il prezzo comprende anche il volo ed è inteso a persona, in camera doppia.

Possibilità di camera singola con un supplemento.

€ 790

Il Volo è incluso!

Trekking experience Transilvania

Esplora i Monti Carpazi: foreste secolari, villaggi pittoreschi e castelli storici. Tieni il passo in questo trekking della Transilvania.

Trekking in Transilvania.

Le tappe

Itinerario
Sibiu

Primo giorno

Sibiu

Ritrovo all'aeroporto di Perugia alle ore 12:00 con carta d'imbarco già pronta e check-in effettuato online. Dopo le procedure di imbarco, alle ore 14:25 decolleremo alla volta di Bucarest, dove atterreremo alle 17:25. Ci attende il pulmino e partenza verso Sibiu, splendida cittadina della Transilvania nota per l’architettura germanica nel centro storico, eredità dei colonizzatori Sassoni del XII secolo. Arrivo e sistemazione presso l’appartamento (Ostello) al Geea caffè. Cena presso il ristorante tradizionale Cramă Sibiană. Passeggiata nel centro storico cittadino dove si trovano reperti ben ristrutturati di cinta muraria dal tipico stile germanico, torri medievali, tra cui la duecentesca Torre del Consiglio. Rientro e pernottamento.
Sighisoara

Secondo giorno

Sighisoara

Colazione e preparazione per partire con pulmino verso Sighisoara, città Natale del noto Vlad Țepeș terzo, conosciuto come Dracula. Sistemazione presso la pensione Am Schneider Turm, bellissima pensione ubicata all'interno di una torre medievale eretta dai tedeschi. Ci si attrezza per un trekking di 10 km , visitando la città, le colline circostanti, il cimitero gotico, la scalinata di legno che porta alla parte alta della cittadella. La chiesa fortificata di Keisd e alcune chicche dell'architettura gotica del tempo.
NOTE DI VIAGGIO Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking con suola rigida, anti pioggia/vento, pantaloni sportivi, maglia termica. Difficoltà: facile. Lunghezza: Km 10 circa Durata: Dislivello:
Făgăraș

Terzo giorno

Făgăraș

Colazione a buffet e partenza in pulmino verso Făgăraș. Oggi trekking medio/facile. Si visita la fortezza circondata dal fossato con i cigni. All'interno ad attenderci la strabiliante fortezza, con reperti di armi medievali, testi rari e mobilio barocco. Dal museo usciamo e col pulmino arriviamo a Feldioara. Da qui parte il trekking, per vedere l'imponente e suggestivo monastero, di cui rimangono le rovine ben conservate per arrivare si costeggia il fiume Olt, fra paesaggi mozzafiato e villaggi perduti in un tempo che sembra non essere mai passato. Trekking medio/facile, km 13. Abbigliamento lo stesso consigliato per il giorno 2. Dopo il trekking si riparte col mezzo verso Brașov. Arrivo in serata e sistemazione presso Oldtown Refuge, struttura con graziosi appartamenti. Si esce per cenare insieme in uno dei numerosi locali del centro. Rientro e pernottamento.
NOTE DI VIAGGIO Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking con suola rigida, anti pioggia/vento, pantaloni sportivi, maglia termica. Difficoltà: media/facile. Lunghezza: Km 13 circa Durata: Dislivello:
Bran

Quarto giorno

Bran

Colazione e giornata piena. Ci si attrezza per visitare prima il Castello di Bran (del conte Dracula) al quale arriveremo col pulmino. Visita del castello e trekking verso la riserva degli orsi di Zărnești. Circa 10 km con leggeri dislivelli, trekking medio, abbigliamento come al giorno 3. Visita della riserva con osservazione dei plantigradi, foto e tempo libero. Partenza per il rientro a Bucarest. La sera cena libera in centro, se si gradisce farla insieme al celebre Caru cu Bere. Pernottamento presso hotel Răzvan, vicino al centro.
NOTE DI VIAGGIO Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking con suola rigida, anti pioggia/vento, pantaloni sportivi, maglia termica. Difficoltà: media. Lunghezza: 10 Km circa Durata: Dislivello:
Perugia

Quinto giorno

Perugia

Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno in Italia.
Castello di Peleș

Inclusi nel prezzo

  • Assistente in aeroporto a Perugia-Bucarest

  • Volo a/r con bagaglio in stiva (max 20kg)

  • Tasse aeroportuali

  • Trasferimenti a Bucarest aeroporto / hotel e viceversa

  • Viaggio in bus a uso esclusivo di Ingirotour

  • Accompagnatore-guida in lingua italiana per tutta la durata del viaggio

  • 4 pernottamenti e prime colazioni

  • 3 pranzi e 4 cene

  • Guida che narrerà folklore e leggende della Valacchia e della Transilvania.

  • Assicurazione medica e bagaglio

  • Linea di assistenza telefonica a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Cosa comprende e cosa non comprende?

Non inclusi nel prezzo

  • Mance e spese personali

  • Bevande e pasti non menzionati

  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “cosa include”

Informazioni generali sul viaggio

Documenti e visti

Passaporto o carta di identità valida con scadenza non inferiore a 6 mesi al momento dell’ingresso nel paese. Non è necessario il visto d’ingresso.

Valuta

La moneta ufficiale in Romania è il Leu rumeno ( 1 RON uguale a 0,20 EUR circa.)

Vaccinazioni

Non sono obbligatorie vaccinazioni

Prese elettriche

Tipo C, F, L

bottom of page
Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni